Bnl arruola un manager di lungo corso per la formazione

A
A
A
Maria Paulucci di Maria Paulucci 24 Ottobre 2014 | 11:04
Arriva Silvano Murareto, storico professionista nella promozione finanziaria, che sarà consulente per le attività di recruiting e formazione.

MURARETO ENTRA IN BNL – La rete life banker di Bnl Bnp Paribas, guidata da Ferdinando Rebecchi, si arricchisce di un nuovo professionista con una lunga esperienza nel settore: si tratta di Silvano Murareto, che opererà come consulente per la formazione e lo sviluppo di Bnl Bnp Paribas Life Banker, attività quest’ultima di cui è responsabile Stefano Colasanti. Lo comunica la stessa banca in una nota. “In oltre 40 anni di carriera”, spiega il comunicato, “Murareto ha contribuito allo sviluppo e al successo di diverse reti realizzando, tra i primi nel settore, progetti di integrazione tra promozione finanziaria e filiali. Un’esperienza coerente con il modello di servizio alla base della rete life banker di Bnl, che lavora in modo sinergico e integrato con le agenzie, i private banker, Hello bank! (la banca 100% digitale del gruppo Bnp Paribas), l’Internet, il mobile, il phone banking, per offrire al cliente un approccio ‘omnicanale’, completo e specialistico”. Bnl Bnp Paribas Life Banker opera infatti nella divisione retail e private della banca, guidata dal vice direttore generale Marco Tarantola.
 
ESPERIENZE IN FIDEURAM E XELIONMurareto, già coordinatore sviluppo e formazione di Banca Ipibi, ha lavorato in precedenza, con ruoli manageriali, in Fideuram ed è stato tra i creatori della rete di promozione di Sanpaolo Invest, dell’allora Xelion (oggi Fineco), di quella del Credito Agrario Bresciano (Ubi). Oggi sono oltre 110 i life banker di Bnl, tra professionisti senior, provenienti da altre reti e banche, junior, giovani formati direttamente dalla banca e avviati alla promozione finanziaria, e promotori-dipendenti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Bnl Bnp Paribas e Poste, il nuovo accordo è servito

Consulenti, ecco quale rete ha conquistato il supergiovane

Bnl Bnp Paribas LB, spinta sul consulente patrimoniale

NEWSLETTER
Iscriviti
X