Barbato (Scm sim): vogliamo una squadra da 50 promotori entro due anni

250 MILIONI DI RACCOLTA NEL 2014 – Scm sim punta a chiudere il 2014 con una raccolta netta intorno ai 240 – 250 milioni di euro, suddivisi tra le due anime della società: il wealth management guidato da Lorenzo Guidotti, che da inizio anno ha già registrato afflussi netti per circa 150 milioni di euro e che punta a raggiungere 200 milioni entro dicembre, e la rete di banker, guidata da uno dei fondatori della sim, Francesco Barbato (qui la notizia della sua nomina), che ha già raccolto circa 35 milioni e dovrebbe arrivare a circa 40-50 milioni a fine dicembre.
Anteprima
APERTURA A VERONA E NUOVI INGRESSI – Per quanto concerne più nel dettaglio la rete dei banker, l’obiettivo dichiarato è quello di portare la squadra dagli attuali 15 a 50 promotori entro i prossimi due anni, come ha spiegato a BLUERATING Francesco Barbato. “Da qui a dicembre entreranno tre professionisti: due a Verona, dove apriremo un nuovo ufficio sempre entro l’anno, e uno – junior – a Milano. In questo modo raggiungeremo l’obiettivo di una decina di ingressi in tutto il 2014″.

50 PROMOTORI ENTRO I PROSSIMI DUE ANNI – E di qui ai prossimi 24 mesi, ha spiegato ancora Barbato, la divisione banker di Scm sim punta a formare “una squadra di una cinquantina di promotori con un portafoglio medio intorno ai 10 milioni di euro, in linea con i livelli attuali”. La ricerca è rivolta dunque prevalentemente a figure esperte ma, ha assicurato il manager, non mancherà lo spazio per qualche giovane talento: “l’imminente ingresso sulla piazza di Milano dà il via a un progetto che dovrebbe concretizzarsi l’anno prossimo con l’inserimento di altri 3-5 professionisti junior: guardiamo in particolare a soggetti interessati a offrire una consulenza a 360 gradi, che abbracci tutta la vita economico-finanziaria del cliente”.

NUOVA SEDE NELLA CAPITALE – Quanto infine alle nuove aperture in programma, ha concuso il numero uno della divisione banker, l’anno prossimo sarà inaugurato un ufficio di promotori finanziari a Roma, dove Scm sim può già contare su un professionista ex Credem unitosi al team a metà del 2014.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: