YouInvest, ora i promotori potranno imparare da un player ancora più big

YOUINVEST DIVENTA SPA – La start-up YouInvest-La Scuola per Investire si trasforma da srl in società per azioni e conclude il secondo round di investimento dopo quello effettuato nel 2011 dal fondatore Marco Liera.

AUMENTO DI CAPITALE – La società ha deliberato un aumento di capitale a 120mila euro riservato ai soci operativi, che è stato interamente sottoscritto da Liera, che detiene il 70% delle azioni ordinarie, Laura Lago (10%), Flavio Balzaretti (8%), Maurizio Santi (4%), Alberto Vai (4%) e Nicola Zanella (4%). La startup ha poi deliberato un secondo aumento di capitale privilegiato per altri 270mila euro che è stato sottoscritto da 22 persone che condividono la passione per la formazione finanziaria di professionisti e investitori privati. La valutazione pre-money dell’equity di YouInvest ai fini della emissione di azioni privilegiate è stata pari a 900mila euro.

IL COMMENTO DI LIERA – “Lo status di società per azioni e il secondo round di investimento ci dotano delle risorse adeguate allo sviluppo di nuove attività di ricerca e di creazione di tools di supporto alle decisioni finanziarie degli individui, oltre che dell’assetto ottimale per eventuali future aggregazioni con altre aziende attive nella filiera della formazione per professionals della finanza e delle assicurazioni”, ha commentato Marco Liera. L’operazione di investimento in YouInvest è stata realizzata con l’assistenza dell’avvocato Umberto Piattelli dello studio Osborne-Clarke.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: