Training class: oggi parliamo di comunicazioni delle infrazioni

RISPOSTA A – La risposta corretta alla domanda proposta ieri dalla nostra training class – dedicata agli aspiranti promotori finanziari alle prese con l’esame – era quella contrassegnata dalla lettera A. La riproponiamo qui di seguito.

Un investitore acquista azioni quotate immesse in un sistema di gestione accentrata in regime di dematerializzazione, ottenendo la registrazione di tali azioni in suo favorenell’apposito conto. Secondo l’art. 83 quinquies del decreto legislativo 24 febbraio 1998,n. 58, l’investitore può essere soggetto ad azioni di titolari precedenti?
A: No, se ha ottenuto la registrazione in base a titolo idoneo e in buona fede
B: Sì purché tali azioni siano preventivamente approvate dalla CONSOB
C: Sì, sempre
D: No, mai

NUOVO TEST – La domanda di oggi riguarda le segnalazioni da parte del comitato di controllo di gestione di un intermediario. Domani sveleremo la risposta corretta e vi proporremo un nuovo quesito.

A quale dei seguenti soggetti il comitato di controllo di gestione di un intermediario deve comunicare le infrazioni commesse dall’intermediario stesso qualora non rispetti gli obblighi di registrazione previsti dal decreto legislativo 21 novembre 2007 n. 231?
A: Legale rappresentante della società o a un suo delegato
B: Direzione investigativa antimafia
C: Unità di informazione finanziaria
D: Autorità di vigilanza di settore

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!