Banca Sistema trasforma la nuova sede padovana in un’opera d’arte

A
A
A
Avatar di Redazione 2 Dicembre 2014 | 12:52
Via a una nuova sede veneta del gruppo. Come per le altre filiali, gli interni della sede padovana sono stati curati dall’archistar Daniel Libeskind.

L’ARTE ENTRA IN BANCA Banca Sistema apre una nuova sede e filiale a Padova, in via Niccolò Tommaseo 78. Così come per le altre sedi locali del gruppo, anche a Padova è stato sviluppato uno sportello evoluto in termini di servizi offerti ai privati, alle imprese e alle Pubbliche Amministrazioni: grazie alla collaborazione con Cisco Systems dispone infatti di soluzioni multimediali e di videocomunicazione di ultima generazione che garantiscono la massima flessibilità e il miglior contesto operativo per chi vi è accolto. Sempre in continuità con le altre filiali di Banca Sistema, anche a Padova il design e la composizione degli interni sono stati curati da Daniel Libeskind, che con il suo intervento ha saputo trasformare gli ambienti a servizio dei Clienti in uno spazio esclusivo. Un secondo elemento estetico e artistico che caratterizza i nuovi spazi è legato al progetto no-profit Banca SISTEMA ARTE: la filiale di Padova infatti accoglie e valorizza la scultura “12+1 gamba di tavolo rovesciate e un cielo” di Alberto Gianfreda, vincitore del concorso Antonio Canova 2012 e già ospite di Banca Sistema con una personale nella sede di Milano a inizio 2014.
 
QUALCHE NUMERO – L’apertura a Padova, che rappresenta la quinta sede dopo Milano, Roma, Londra e Pisa, si inserisce in piano di sviluppo complessivo di Banca Sistema che, dalla fondazione nel luglio 2011, attraverso i suoi servizi di factoring, ha erogato oltre 2,5 miliardi di euro alle imprese, relazionandosi con più di 2.400 debitori pubblici e registrando una raccolta lorda proveniente da conti deposito e conti correnti di 13.000 clienti superiore a 1,3 miliardi di euro (dati a fine settembre 2014). Con riferimento in particolare alla regione Veneto, la raccolta della Banca sul territorio nel triennio è stata pari a 75 milioni di euro provenienti da 1.500 clienti; gli impieghi sono stati pari a 80 milioni di euro e i crediti vantati nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni venete ammontano a 11 milioni di euro.
 
Ecco qualche foto:

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Banca Sistema, utile netto +12% per primi nove mesi 2019

La Française, al via la partnership con Banca Sistema

Deutsche Bank, accordo con Banca Sistema sul factoring

NEWSLETTER
Iscriviti
X