Banche, anche Investec ha messo gli occhi su Coutts

UN ALTRO GRUPPO IN CORSA PER COUTTS – Anche la sudafricana Investec entra in gara per Coutts International, il braccio di wealth management di Royal Bank of Scotland su cui avrebbe già messo gli occhi – tra gli altri – il gruppo Intesa Sanpaolo (qui la notizia). Lo fa sapere Sky News, dopo che lo scorso dicembre Rbs ha chiesto ai potenziali acquirenti – circa una decina di soggetti interessati – di presentare le loro offerte prima di Natale.

LE VALUTAZIONI DEGLI ESPERTI – Secondo gli analisti, Coutts International, che controlla circa 36 miliardi di dollari e dà lavoro a 1.200 persone in Svizzera, Hong Kong, Singapore, Monaco, India e Qatar, potrebbe fruttare a Rbs una cifra intorno ai 640 milioni di sterline. La divisione è stata messa in vendita lo scorso anno, poco dopo la nomina di Ross McEwan nel ruolo di ceo al posto di Stephen Hester.

INVESTEC Investec avrebbe incaricato degli adviser per valutare un possibile takeover. Si tratterebbe della terza incursione del gruppo nel mondo del wealth management negli ultimi anni dopo l’acquisto di  Rensburg Sheppards e Williams de Broe.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: