La raccolta di Banca Generali vola sopra 4 miliardi nel 2014, +78%

12 MESI DA RECORD Banca Generali ha chiuso il 2014 con un nuovo record di raccolta netta a quota 4,02 miliardi di euro, in crescita del 78% rispetto all’anno precedente: nel dettaglio, la rete Banca Generali ha raccolto 2,97 miliardi nei 12 mesi, mentre Banca Generali Private Banking ha registrato sottoscrizioni per 1,05 miliardi. Considerando anche l’acquisizione del ramo di private banker di Credit Suisse completato a fine ottobre, sottolinea la società guidata da Piermario Motta, le nuove masse apportate nel corso del 2014 si sono attestate a 6 miliardi, con un incremento del 20% rispetto alla fine del 2013.

BOOM DI RACCOLTA GESTITA A DICEMBRE – Nel solo mese di dicembre, la raccolta netta totale è stata a 333 milioni di euro, di cui 206 milioni riconducibili alla rete Banca Generali e 127 milioni a Banca Generali Private Banking. Da segnalare in particolare, nell’ultimo mese del 2014, l’accelerazione nel segmento del gestito, che ha registrato la più alta raccolta mensile nella storia della banca con 553 milioni di euro (4,2 miliardi nei 12 mesi).

IL COMMENTO DELL’A.D. MOTTA -  Il 2014, ha commentato l’a.d. Motta, si è chiuso con “un risultato di grande soddisfazione. Il percorso di crescita esponenziale degli ultimi anni, caratterizzato dalla spinta all’innovazione e allo sviluppo delle competenze, si arricchisce in questo 2015 di nuove soluzioni e strumenti che ci rendono molto ottimisti. Guardiamo infatti con entusiasmo alle prospettive dei prossimi mesi forti dell’impegno negli investimenti e della determinazione di un contesto di mercato, con rendimenti molto bassi e volatilità sullo sfondo, che accentuano il bisogno e le responsabilità nella tutela dei risparmi degli italiani”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!