Grazioli (Consultinvest): puntiamo sull’IT per personalizzare l’offerta

A
A
A
di Daniel Settembre 6 Febbraio 2015 | 10:00
Riduzione dei tempi operativi, personalizzazione degli strumenti e monitoraggio attivo del portafoglio clienti. Sono queste le parole d’ordine di Consultinvest sul campo dell’innovazione tecnologica.

INNOVAZIONE TECNOLOGICA IN TRE PUNTI – Riduzione dei tempi operativi, personalizzazione degli strumenti e monitoraggio attivo del portafoglio clienti. Sono queste le parole d’ordine di Consultinvest sul campo dell’innovazione tecnologica. “Stiamo lavorando per completare il processo verso la digitalizzazione della documentazione con la graduale estensione, entro il primo trimestre del 2015, a tutta la rete della firma grafometrica, che al momento è in uso a 25 portafoglisti”, precisa Carlo Grazioli (nella foto), responsabile area organizzazione e IT della sim. “Questo strumento assicurerà vantaggi immediati con la semplificazione dell’offerta fuori sede, che beneficerà dell’ottimizzazione dei tempi: circa sei secondi dalla firma dell’ordine, che viene inviato immediatamente al back office per la lavorazione, rispetto ai tre giorni di media precedenti, dovuti all’utilizzo dei corrieri postali”.

I DETTAGLI –
Per quanto riguarda il secondo punto, continua Grazioli, “abbiamo ottimizzato il portale Intranet aziendale a servizio della rete. Anche in questo caso si è lavorato molto sull’aumento della velocità di elaborazione e sulla tecnologia del portale, che ora permette la completa personalizzazione da parte del pf della homepage a lui dedicata”. Infine, Consultinvest ha sviluppato alcuni widget che consentono al consulente di visualizzare in tempo reale informazioni su anagrafica della clientela, produzione e prodotto.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti