Azimut, il 2015 parte con 290 milioni di raccolta

290 MILIONI DI RACCOLTA –  Il gruppo Azimut ha chiuso il mese di gennaio con una raccolta netta positiva per 290 milioni di euro, di cui 268 milioni affluiti nelle casse dei prodotti di risparmio gestito (219 milioni in fondi). Il totale delle masse, comprensive del risparmio amministrato, ha raggiunto quota 30,9 miliardi di euro, di cui 27,5 miliardi fanno riferimento alle masse gestite. 

NUOVO FONDO – Nel mese di gennaio è inoltre partito “AZ Real Plus”, un nuovo comparto del fondo lussemburghese multi comparto AZ Fund 1 che investe principalmente in obbligazioni governative brasiliane e strumenti monetari, basato su tassi locali a breve e sull’esposizione al Real.

PARLA PIETRO GIULIANI – “Dopo aver registrato una raccolta record nel 2014, iniziamo il nuovo anno con un dato positivo in linea con i mesi precedenti frutto della crescita organica focalizzata sulla consulenza finanziaria ai clienti”, ha commentato Pietro Giuliani, presidente e ceo del gruppo. “Un ritmo di attività che, sia lato gestione sia lato distribuzione, resterà sostenuto anche nei prossimi mesi al permanere della volatilità dei mercati e dei tassi di interesse ai minimi”. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: