Banca Mediolanum, nuovi accordi di gestione con Axa, Algebris e Principal

Convention 2015, Banca Mediolanum lancia tre nuovi fondi gestiti attraverso tre nuovi accordi con tre case di gestione: Axa IM, Algebris Investments e Principal Global Investors. “L’idea è quella di traghettare la nostra clientela verso un investimento più evoluto”, ha sottolineato Vittorio Gaudio (nella foto), amministratore delegato, Mediolanum Gestione Fondi. “Lanceremo tre prodotti flessibili con una percentuale di azionario e una di obbligazionario”, ha sottolineato l’a.d.

Financial Income Strategy – comparto multimanager che investe in modo flessibile in titoli azionari ed obbligazionari di importanti istituti finanziari a livello globale. L’obiettivo del comparto è offrire una rivalutazione del capitale nel medio lungo termine e distribuire un interessante provento periodico, investendo una componente prevalente del portafoglio in strumenti obbligazionari (tra cui anche i bond ibridi) ed una componente più contenuta in titoli azionari del settore finanziario caratterizzati da un elevato livello di dividendo.

Socially Responsible Collection
– comparto di fondi multibrand che investe dinamicamente nei mercati azionari globali, seguendo un approccio di sostenibilità ambientale e sociale. L’obiettivo del fondo è di rivalutare il capitale nel lungo periodo, selezionando fondi che integrano fattori Ambientali, Sociali e di Governance (ESG) nel processo di investimento.

Equilibrium – comparto multimanager in titoli che investe con elevata flessibilità in tutti i segmenti del mercato obbligazionario e, allo stesso tempo, consente una moderata esposizione ai mercati azionari globali. L’obiettivo del fondo è di coniugare, nel medio-lungo periodo, la valorizzazione dell’investimento con un attento controllo del rischio.

New Opportunities Collection – comparto di fondi multibrand che seleziona fondi di rinomate società di gestione alla ricerca di temi di investimento che, di volta in volta, rappresentano interessanti opportunità di crescita nel lungo periodo. Lanciato nel 2012, il comparto vedrà ampliare ulteriormente le sue potenzialità grazie ad un’evoluzione dell’approccio gestionale, la selezione di fund manager emergenti e nuovi stili di investimento.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!