Covered warrant, maxi emissione per Société Générale

794 NUOVI COVERED WARRANTSociété Générale ha quotato ieri, mercoledì 11 marzo, su Borsa Italiana 794 nuovi covered warrant: si tratta in assoluto dell’emissione più grande mai effettuata sul Sedex. Il gruppo francese ha aggiornato la propria gamma su indici, singole azioni, tassi di cambio e commodity, mettendo a disposizione nuovi sottostanti e nuove scadenze.

LA MAXI EMISSIONE NEL DETTAGLIO – Nel dettaglio, i 794 nuovi strumenti call e put – che portano a quota 1.854 i covered warrant quotati da SocGen – sono così suddivisi:
•    182 CW sull’indice FTSE MIB, con molteplici scadenze di lungo periodo.
•    286 CW su 20 azioni italiane con scadenze fino a dicembre 2020 e sottostanti come Luxottica e Snam, per completare la copertura sulle maggiori società dell’indice FTSE MIB.
•    122 CW sui principali indici esteri con l’inserimento dell’indice spagnolo Ibex come nuovo sottostante. I nuovi strumenti permettono di prendere posizione, con scadenze fino a dicembre 2016, su sei indici: Dax, DJ Industrial Average, Euro Stoxx 50, Ibex, Nasdaq 100 e S&P 500;
•    106 CW su 22 azioni estere, tra le quali spiccano sei nuovi sottostanti che consentono di puntare su singoli titoli di due settori sui quali c’è molta attenzione da parte del mercato: per il settore Oil ExxonMobil, Chevron, Repsol; per il Tecnology Facebook, Twitter e Tesla;
•    42 CW su tassi di cambio euro/Dollaro USA ed euro/Yen, con scadenze fino a dicembre 2016;
•    56 CW su commodity: oro, argento e Brent, con nuove scadenze tra aprile 2016 e ottobre 2017 su quest’ultimo.

STRUMENTI COMPLESSI – Questi covered warrant, segnala Société Générale – “sono strumenti finanziari complessi, altamente speculativi, e non sono a capitale garantito a scadenza: espongono quindi l’investitore al rischio di perdita totale del capitale investito e pertanto necessitano di una buona conoscenza del loro funzionamento”. Inoltre, questi strumenti “presuppongono un approccio di breve termine e un monitoraggio continuo della posizione”, precisa ancora il gruppo francese.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!