Promotori, Copernico vi invita al convegno sulla pianificazione successoria

A
A
A
di Maria Paulucci 18 Marzo 2015 | 10:04
La sim organizza a Reggio Emilia il convegno dal titolo “La pianificazione successoria: come tutelare il patrimonio personale nel passaggio generazionale”.

CONVEGNO SULLA PIANIFICAZIONE SUCCESSORIACopernico sim, società di intermediazione mobiliare indipendente, organizza per giovedì 19 marzo il convegno “La pianificazione successoria: come tutelare il patrimonio personale nel passaggio generazionale”. L’incontro si terrà a Reggio Emilia presso il Best Western Classic Hotel in Via Pasteur 121 a partire dalle 18.00. Durante il convegno – si legge nella nota ufficiale che lo annuncia – Copernico sim si propone di approfondire il tema della pianificazione successoria, evidenziandone le criticità fiscali e illustrando alcuni casi concreti, analizzati anche attraverso gli interventi del pubblico. L’argomento sarà trattato da un punto di vista normativo e verranno presentati alcuni strumenti pratici volti a tutelare il patrimonio personale.

COME PARTECIPARE
– Il convegno vuole essere un’occasione di educazione finanziaria utile sia per coloro che operano già nel settore e desiderano approfondire le tematiche oggetto del convegno, sia per i risparmiatori che intendono approcciarsi a queste tematiche per investire in modo più consapevole. Al convegno, che sarà introdotto da Simone Tognetti, partner di Copernico sim e ideatore dell’evento, interverranno in qualità di relatori Erick Manzi, key account manager di Old Mutual Wealth Italy – società partner di un prestigioso gruppo internazionale di risparmio a lungo termine, protezione e investimento – che farà una panoramica sugli strumenti più adeguati per tutelare il patrimonio nel passaggio generazionale, e Paolo Devescovi, responsabile dei prodotti assicurativi di Copernico sim, il quale affronterà la pianificazione successoria da un punto di vista più teorico al fine di far comprendere al pubblico le motivazioni alla base dell’evento. Per maggiori informazioni e per confermare la propria partecipazione, è possibile contattare l’organizzazione al numero 3297330928 o scrivere a [email protected].

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Copernico, doppietta di giovani per il futuro

Copernico Sim, nuovi servizi e rafforzamento della rete per sostenere la crescita. L’analisi di Market Insight

Copernico sim mille culure

NEWSLETTER
Iscriviti
X