Banca Generali e lo chef Oldani insieme per una “qualità accessibile”

NUOVO TESTIMONIAL – Lo chef stellato Davide Oldani è il nuovo testimonial di Banca Generali. La partnership è stata presentata oggi nel corso di un evento a Milano incentrato sul concetto di “qualità accessibile a tutti”, una filosofia di vita che punto d’incontro tra lo chef e la banca del Leone. “Riteniamo che una banca private come la nostra sia in grado di trasferire ai clienti – non solo quelli con patrimoni di milioni di euro – un livello di qualità di servizio, di attenzione alle loro necessità che sia tipica delle principali banche private”, ha spiegato a BLUERATING l’a.d. di Banca Generali, Piermario Motta. “Penso che questa nostra filosofia, che ci sta dando grandi successi, possa sposarsi bene con la logica di uno chef stellato che è riuscito a portare ai propri clienti, a prezzi accessibili, una qualità che solitamente si ritrova in strutture con altri livelli di costo”.

Qui sotto, Piermario Motta e Davide Oldani


IL COMMENTO – Nell’ambito della collaborazione, Oldani è protagonista della campagna istituzionale firmata dall’agenzia M&C Saatchi curata dal fotografo internazionale Vincent Dixon, che richiama appunto il tema della qualità in un gioco di ruoli tra chef e consulente finanziario. “Ho incontrato Banca Generali per discutere delle sfide legate alla mia professione e al nuovo ristorante e ho subito trovato un interlocutore che pensava come me comprendendo le ragioni di un imprenditore”, ha spiegato Oldani. “L’intesa è stata immediata perché non mi sono mai sentito un numero ed è proprio quello che provo ad evocare ad ognuno dei clienti che varca la soglia del mio locale”. Lo chef si aggiunge a campioni dello sport come Alex Del Piero e Federica Brignone nella rosa dei testimonial di valore della banca.

Qui sotto la videointervista a Piermario Motta: oltre all’iniziativa con lo chef Oldani, si parla anche di obiettivi di reclutamento e di raccolta netta:

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!