Emea Finance: UniCredit è “Best Bank” in Italia e non solo

A
A
A
di Diana Bin 22 Aprile 2015 | 12:37
Il gruppo ha ottenuto diversi riconoscimenti nell’ambito degli Emea Finance Europe banking Awards, assegnati alle migliori banche commerciali e di investimento in tutta Europa.

IL PREMIOUniCredit è “Best Bank” in Italia e nella regione CEE (Centro Est Europa) oltre che in Bosnia-Erzegovina, Bulgaria e Croazia. A decretarlo è stato il premio Emea Finance Europe banking Awards, assegnato ogni anno dalla rivista di finanza internazionale Emea Finance alle migliori banche commerciali e di investimento in tutta Europa, valutate sulla base di una serie di fattori tra cui l’analisi dei risultati, delle quote di mercato, della strategia aziendale e della struttura di business. Il gruppo guidato da Federico Ghizzoni si è aggiudicato poi la qualifica di “Best Investment Bank” per le sue attività nella Repubblica Ceca e in Slovacchia e di “Best Foreign Bank” in Ungheria, Serbia e Slovenia. La controllata Bank Pekao ha inoltre ricevuto il riconoscimento di Most Innovative Bank” in Polonia. UniCredit infine è stata votata dalla rivista “Best Project Finance House” nell’area CEE.

IL COMMENTO – “Il forte contributo dell’Italia e della divisione CEE ai profitti di UniCredit lo scorso anno ha messo in evidenza l’efficienza con cui vengono eseguite le operazioni in tutta la rete – e ciò è ulteriormente illustrato dai premi attribuiti alle banche del gruppo quest’anno”, ha commentato Tim Burke, direttore di Emea Finance.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti