Banca Generali, l’utile vola del 140% nel primo trimestre

UTILE +140% – Trimestre da ricordare per Banca Generali, che ha archiviato il periodo gennaio-marzo 2015 con un utile netto in crescita del 140% anno su anno a 93,1 milioni di euro e con masse totali in aumento del 30% a 39,5 miliardi. Sono i numeri approvati dal cda della banca del Leone, riunitosi oggi sotto la presidenza di Paolo Vagnone. Più nel dettaglio, i ricavi totali sono saliti del 73% a 180,5 milioni di euro, le commissioni di gestione si sono portate a 107,6 milioni (+32%) e i costi operativi si sono attestati a 41,5 milioni (+5,5%).

LA RACCOLTA DI APRILE – La raccolta netta totale era pari a fine aprile a 1,45 miliardi (+42%) di cui 305 milioni raccolti nel solo mese di aprile: un risultsto dovuto al buon andamento della raccolta gestita: 1,46 miliardi nei quattro mesi e 363 milioni solo ad aprile.

IL COMMENTO DELL’A.D. –
Quello approvato oggi, ha commentato l’amministratore delegato Piermario Motta, è “un risultato di assoluta eccellenza specchio della forte crescita nelle masse e nella qualità delle soluzioni gestite per la pianificazione finanziaria. Il miglioramento significativo nei dati economici e negli indicatori patrimoniali, mai così alti in un trimestre, sottendono l’efficienza e la professionalità della banca nel rispondere in modo esaustivo ai crescenti bisogni legati alla tutela del patrimonio delle famiglie. Guardiamo con grande entusiasmo e fiducia al proseguimento dell’anno”.




Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!