Promotori, Banor porta i suoi fondi retail su AllFunds

ACCORDO DI DISTRIBUZIONE – I fondi di Banor sicav destinati alla clientela retail arrivano sulla piattaforma di AllFunds, che li collocherà indirettamente attraverso le banche e le sim attive come sub-collocatori. La società di investimento lussemburghese ha siglato un accordo con All Funds Bank per la distribuzione retail della gamma di cinque fondi gestiti da Banor Capital Limited, concentrati sulle principali aree geografiche mondiali e accumunati da un approccio fondamentale di tipo value:
Italy Long Short Equity (fondo long short con approccio settoriale e un focus sull’Italia, gestito con la consulenza di Luca Riboldi).
North America Long Short Equity (fondo long short sul mercato americano, gestito con la consulenza di Eddie Ramsden).
Greater China Long Short Equity (fondo long short concentrato sulla Grande Cina, gestito con la consulenza di Dawid Krige).
Euro Bond Absolute Return (fondo obbligazionario flessibile con approccio absolute return).
European Value (azionario long only sui mercati europei con un focus sulle valutazioni e la generazione di cassa).
I fondi Banor sicav sono già disponibili tramite Ifigest Fundstore, Online sim, IWBank, Ubs (Italia), Credit Suisse (Italia), Banor sim.

IL COMMENTO – “La partnership con Allfunds Bank si inserisce all’interno della nostra strategia internazionale di sviluppo nel settore retail”, ha commentato Giacomo Mergoni, ceo di Banor Capital. “L’obiettivo è diffondere ulteriormente i nostri fondi Ucits alternativi, prodotti con un efficiente profilo rischio/rendimento, fino a poco tempo fa accessibili solo alla clientela istituzionale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!