Assoreti, il programma del convegno dei trent’anni

A
A
A
di Maria Paulucci 14 Maggio 2015 | 13:00
Il convegno annuale dell’associazione, presieduta da Matteo Colafrancesco, si terrà a Capri il 23 maggio. Interverranno esponenti del mondo finanziario, della consulenza, delle istituzioni e dell’università.

CONVEGNO PER I TRENT’ANNI – A trent’anni dalla nascita, le imprese associate in Assoreti, l’associazione delle società per la consulenza agli investimenti costituita il 24 luglio 1985, rappresentano uno dei principali modelli imprenditoriali di successo italiani e un anello fondamentale nella catena che lega il risparmio delle famiglie allo sviluppo economico. Quale ruolo potranno esercitare nei prossimi anni? Come potrà evolvere la funzione sociale di banche e reti di promotori finanziari? Quale contributo potranno dare nella modernizzazione del circuito risorse-debito-risparmio? Sono alcune delle domande alle quali risponderà il convegno “Le reti: un modello industriale al servizio della consulenza”, che si terrà all’Hotel Quisisana di Capri sabato 23 maggio dalle 10.00 alle 13.30.

RELAZIONI, RICERCHE E DIBATTITI – Ad aprire l’evento sarà Matteo Colafrancesco, presidente di Assoreti. A seguire, Ignazio Rocco di Torrepadula, senior advisor di Boston Consulting Group, terrà la relazione “I prossimi trent’anni: quali sfide per la consulenza finanziaria?”. Poi saranno presentati i risultati di una ricerca commissionata da Assoreti a GfK Eurisko sul tema “Banche e consulenza finanziaria: il ruolo di oggi e nell’Italia di domani. Opinioni e attese. interverrà in qualità di key note speaker Domenico Siniscalco, vice chairman di Morgan Stanley ed ex ministro dell’Economia e delle Finanze. Il convegno prevede una tavola rotonda, moderata da Andrea Cabrini, direttore di Class Cnbc, alla quale parteciperanno Pier Paolo Baretta, sottosegretario del ministero dell’Economia e Finanze, Giorgio Di Giorgio, professore ordinario di Politica e teoria monetaria all’Università Luiss Guido Carli, Mauro Maria Marino, presidente della Commissione Finanze e Tesoro del Senato, lo stesso Siniscalco e Leonardo Totaro, managing director mediterranean complex McKinsey & Company.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Consulenti, da Assoreti un nuovo progetto di formazione certificata

Reti, un semestre a passo svelto

Consulenza, le reti devono devono accelerare su team e clienti condivisi

NEWSLETTER
Iscriviti
X