Aiaf, ecco il calendario dei prossimi corsi

PROSSIMI CORSI AIAF – Nuovi corsi organizzati da Aiaf-Associazione italiana analisti e consulenti finanziari, in programmazione a maggio e giugno, con uno sguardo anche a settembre. Il 26 e 27 maggio 2015 si parlerà di tecniche di private equity. Il corso si terrà a Milano, presso la sede dell’Aiaf in corso Magenta 56, al quinto piano. La durata sarà di 12 ore, ripartite sulle due giornate indicate, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30. Il corso verrà attivato al raggiungimento di otto iscrizioni confermate e comunque sarà limitato a un massimo di 15 partecipanti. La quota individuale di partecipazione è di 1.100 euro più Iva, i soci Aiaf beneficiano di una riduzione del 20% a 880 euro più Iva.

BANCHE E CORPORATE FINANCE
– Il 28 e 29 maggio 2015 il tema sarà “La valutazione delle banche: bilancio, analisi e prassi operative”. Il corso si svolgerà presso la sede dell’Aiaf in corso Magenta 56, a Milano, sempre al quinto piano. La durata sarà di 12 ore ripartite sulle due giornate, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30. Stesso tetto per le partecipazioni e stesse condizioni di avvio (minimo otto partecipanti). Uguale anche il costo per l’iscrizione. Il 4 e 5 giugno, con le stesse modalità di iscrizione e di partecipazione, si discuterà di “Corporate finance”.

TEORIA E TECNICA DEGLI INVESTIMENTI
– Per maggiori informazioni, il riferimento è Aiaf Formazione e Cultura, al sito www.aiaf.it oppure all’indirizzo [email protected]. Infine, dal 10 giugno al 28 settembre si terrà il corso di teoria e tecnica degli investimenti, della durata di 135 ore, dal lunedì al giovedì dalle 16.00 alle 19.00. Le tematiche saranno il mercato mobiliare italiano e internazionale, gli investimenti obbligazionari, i prodotti derivati, gli investimenti azionari, la valutazione delle aziende, la corporate finance, la valutazione dei titoli azionari, la gestione di portafoglio, l’analisi tecnica, la struttura e la regolamentazione dei mercati e i principi etici.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!