Banche, Intesa Sanpaolo apre in Brasile

INTESA ARRIVA IN BRASILEIntesa Sanpaolo apre in Brasile. Il gruppo ha avviato le operazioni di Intesa Sanpaolo SA, la subsidiary bank a San Paolo, in Brasile, dopo aver ottenuto la licenza di banca commerciale e banca d’investimento con autorizzazione a operare in valuta locale e nel mercato dei cambi.

LA NUOVA SEDE
– La nuova sede operativa, parte della direzione International Network e Global Industries della divisione corporate& investment banking, opererà in stretta sinergia con il network internazionale e le strutture italiane del gruppo e disporrà di desk per le attività delle imprese italiane, locali e internazionali con personale multilingua. Dal punto di vista dei settori industriali, un’attenzione particolare sarà dedicata ai comparti rilevanti nell’economia brasiliana, come infrastrutture, oil&gas, energia e settore agricolo.

IL COMMENTO – “L’avvio delle operazioni della nuova sede di San Paolo rappresenta per il nostro gruppo un atteso rafforzamento in un mercato che, da sempre, è per noi fondamentale”, ha commentato Gaetano Miccichè, direttore generale e responsabile divisione corporate & investment banking di Intesa Sanpaolo. “A partire dai prossimi mesi, la nostra presenza assumerà la fisionomia di un presidio di primaria importanza, grazie alla possibilità di operare con una vera e propria banca attraverso tutti i prodotti e servizi che siamo in grado di offrire alle imprese”. Intesa Sanpaolo, con una rete di filiali, uffici di rappresentanza e banche specializzate nel corporate banking, è presente in 29 Paesi a supporto dell’attività locale e cross-border della clientela corporate e imprese. Inoltre, attraverso le banche controllate che fanno capo alla Divisione Banche Estere, assicura una copertura strategica del territorio in altri 12 Paesi del Centro-Est Europa e nel Medio Oriente e Nord Africa, fornendo sia servizi di retail e commercial banking, sia di corporate banking.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!