Promotori, Azimut sbaraglia tutti ad aprile

RACCOLTA NETTA – È stato il gruppo Azimut a mettere a segno la migliore raccolta netta di aprile, con sottoscrizioni complessive per 508 milioni di euro dai 382 milioni di marzo (il dato è al netto del consolidamento delle masse di Azimut Bosphorus in Turchia, qui la notizia). È quanto emerge dagli ultimi dati Assoreti, aggiornati al 30 aprile. FinecoBank è passata in seconda posizione con 462 milioni (dai 625 milioni di marzo), mentre a chiudere il podio è Banca Mediolanum con 439 milioni di euro. Seguono Allianz Bank FA (437 milioni), il gruppo Banca Fideuram (353 milioni) e Banca Generali (305 milioni).

RACCOLTA NETTA PRO-CAPITEAzimut conquista il primo posto anche nella classifica per raccolta netta media pro-capite, con i 1.533 professionisti del gruppo che hanno portato a casa in media 331mila euro ciascuno. Seguono i 1.963 promotori finanziari di Allianz Bank FA con 223mila euro ciascuno e i 1.665 promotori finanziari di Banca Generali con una media di 183mila euro a testa.

Di seguito la classifica ordinata per raccolta netta pro-capite. I dati sono espressi in migliaia di euro e numero di pf (elaborazione bluerating.com su dati Assoreti).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: