Assoreti: Fineco allarga la squadra, Fideuram “dimagrisce”

FINECO AL TOP – Solo due gruppi, tra gli associati ad Assoreti, hanno visto una variazione a doppia cifra nel loro team di promotori finanziari tra marzo e aprile. Per FinecoBank, il quarto mese dell’anno si è concluso a quota 2.586 promotori finanziari, 15 in più rispetto a fine marzo, mentre per Banca Fideuram la variazione è stata di segno negativo: 19 in meno mese su mese a quota 4.917 professionisti. E’ quanto emerge dagli ultimi dati diffusi dall’Assocazione guidata dal segretario generale Marco Tofanelli e aggiornati appunto al 30 aprile.

CHI RECLUTA DI PIU’ – Tra le altre reti che hanno incrementato di più i loro team nel corso del mese, si segnalano poi Azimut e Ubi Banca Private Investment, a pari merito con 9 promotori in più su marzo, rispettivamente a quota 1.533 e 746 professionisti, Allianz Bank FA (+8 a quota 1.963) e Banca Generali (+7 a quota 1.665).

CHI PERDE PF – A segnare la maggiore contrazione oltre a Fideuram sono state invece Finanza & Futuro Banca (-5 a quota 1.495 promotori) e Banca Mediolanum (-4 a quota 4.341 family banker).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: