Banche, Barclays pronta a cedere il wealth management negli Usa

A
A
A
di Diana Bin 1 Giugno 2015 | 10:57
La banca sarebbe in trattative avanzate per la vendita delle sue attività di wealth management negli Usa all’americana Stifel Financial.

TRATTATIVE AVANZATE Barclays è in trattative avanzate per la vendita delle sue attività di wealth management negli Usa alla banca di investimento americana Stifel Financial Corp. E’ quanto riporta Citywire, secondo cui l’accordo potrebbe essere annunciato già questa settimana, a meno che Barclays non decida di aprire la gara ad altri offerenti, nel caso non riuscisse a trovare un accordo soddisfacente.

UN PERIODO DIFFICILE
Barclays ha rilevato la business unit di wealth management da Lehman Brothers per 1,75 miliardi di dollari a settembre 2008, poco dopo il collasso della banca di investimento. In quell’occasione, l’ex ceo Bob Diamond aveva descritto l’acquisto come l’opportunità della vita per Barclays. Ora però la banca attraversa un periodo difficile, scrive ancora Citywire, ricordando la multa da 1,5 miliardi di sterline inflitta il mese scorso per il coinvolgimento nello scandalo sulla manipolazione dei tassi forex.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti