Consulenti, YouInvest scommette sui robo-advisor

A
A
A
Avatar di Diana Bin 3 Giugno 2015 | 12:42
La Scuola per Investire fondata da Marco Liera ha partecipato al seed funding di Wealthminder, start-up americana che ha sviluppato una piattaforma di robo-advisory dedicata ai consulenti finanziari.

YOUINVEST E I ROBOADVISOR YouInvest scommette sui robo-advisor. La Scuola per Investire fondata da Marco Liera ha partecipato al seed funding da 1,45 milioni di dollari di Wealthminder. La start-up americana con sede in Virginia ha sviluppato una piattaforma di robo-advisory dedicata ai consulenti finanziari, che consente di ottimizzare i servizi prestati ai clienti con meno di 500mila dollari di patrimonio. Non solo. Wealthminder è impegnata anche nello sviluppo di un marketplace destinato a incrociare sul web la domanda e offerta di consulenza finanziaria. Il seed round è stato guidato da due fondi di venture capital della West Coast, Green Visor Capital e Signatures Capital.

IL COMENTO DI LIERA – “Ci siamo posti l’obiettivo di investire nelle migliori competenze mondiali nel campo della digitalizzazione della consulenza per investitori, settore in cui la nostra ricerca ha già avuto dei riconoscimenti internazionali“, ha commentato Marco Liera. “Dopo una attenta analisi delle alternative a disposizione, abbiamo deciso di partecipare – tra l’altro come unici stranieri – al seed round di Wealthminder, il cui approccio Business-To-Advisor è del tutto in linea con il nostro posizionamento”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

La coppia di 80enni investe bene ma è preoccupata da banca e bond internazionali

L’ex primario può rischiare come Buffett

Anche Warren Buffett cade vittima dell’eccesso di confidenza

NEWSLETTER
Iscriviti
X