UniCredit punta sul wealth management con una società tutta nuova

NOVITA’ IN CASA UNICREDITUniCredit scommette sul wealth management. Nell’ambito della strategia di crescita focalizzata sui business ad alto ritorno sul capitale, il gruppo utilizzerà una società dedicata come hub per offrire tutti i servizi di consulenza e gestione degli investimenti a una clientela con più di 5 milioni di euro di patrimonio finanziario.

WEALTH MANAGEMENT – La nuova società utilizzerà un nuovo brand, autonomo rispetto alla banca commerciale, avvalendosi anche della società fiduciaria in Italia e delle strutture internazionali nel Regno Unito e in Lussemburgo, e sarà dislocata in filiali dedicate sul territorio italiano. La nuova realtà farà capo direttamente al country chairman, Gabriele Piccini (nella foto), mentre il direttore generale sarà Frederik Geertman, attuale responsabile della regione Centro, la cui posizione verrà ricoperta da Giovanni Forestiero, attuale responsabile della regione Nord Ovest.

PRIVATE BANKING – Non solo. Il gruppo rafforzerà anche la rete di private banking, rivolta alla clientela con patrimoni fra 500 mila e 5 milioni di euro, la cui responsabilità sarà affidata a Salvatore Pisconti. Nel dettaglio, saranno inseriti 200 nuovi banker, sia con piani di crescita interna, sia con investimenti nel recruiting. Dario Prunotto, attuale responsabile del network private banking Italy, assumerà la responsabilità della regione Nord Ovest del Commercial Banking Italy.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: