Al via la nuova Prestitalia di Cesare Colombi

IL PIANO DI POTENZIAMENTO – Nuovo management, integrazione commerciale con le filiali bancarie, evoluzione della struttura operativa: questi i punti cardine del piano di potenziamento di Prestitalia sostenuto dalla capogruppo Ubi Banca. Il progetto condurrà la società specializzata nei finanziamenti basati sulla cessione del quinto dello stipendio o della pensione a raggiungere entro il 2017 erogazioni annue più che raddoppiate rispetto ai 165 milioni di euro circa del 2014.

LA NUOVA SFIDA DI COLOMBI
– La realizzazione del progetto é stata affidata al neo direttore generale di Prestitalia Cesare Colombi (nella foto), già a capo della rete di Ubi Banca Private Investment dove ricopriva la medesima carica. Il gruppo Ubi ha puntato su Colombi considerandolo, per la sua storia professionale, il manager più adatto a guidare l’evoluzione del modello distributivo di Prestitalia, basata sulla valorizzazione degli agenti e sullo sviluppo delle sinergie con le filiali bancarie.

AGENTI E INTEGRAZIONE CON LE FILIALI
– Gli agenti tradizionali diventeranno 35 dagli attuali 23 entro il 2015, operando attraverso 57 punti operativi presenti nella maggior parte delle regioni italiane e presidiando le provincie oggi meno servite. Le filiali bancarie del gruppo Ubi saranno supportate da nuovi specialisti dedicati al credito al consumo: si tratta di una rete di agenti monomandatari, che per dicembre sarà costituita da 40 professionisti, ciascuno dei quali supporterà 12-15 filiali della propria zona di competenza. A questi si aggiungeranno, con analoghe funzioni, dipendenti bancari selezionati e specializzati nella cessione del quinto con il compito di promuovere l’offerta del prodotto alla clientela e gestire il processo di vendita.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!