Speciale elezioni Anasf – “Professione e Partecipazione” ci riprova

A
A
A
di Marco Muffato 6 Luglio 2015 | 10:39
La lista guidata da Franco Ragone e Alberto Forti, formata prevalentemente da promotori di Banca Generali, si presenterà nuovamente alla competizione elettorale per il rinnovo delle cariche associative.

LISTA SNELLA – Cresce il numero dei competitor alle elezioni Anasf. Sta per scendere in campo una terza lista, “Professione e Partecipazione”, guidata da Franco Ragone e Alberto Forti. Una lista snella con 25 candidati, formata prevalentemente da promotori finanziari di Banca Generali, ma con pf presenti in lista anche di altre realtà come Fineco, Allianz Bank, San Paolo Invest, IW Bank, Credem. Quello di Professione e Partecipazione, è di fatto un ritorno. La lista si era presentata con la stessa denominazione nelle scorse elezioni per il rinnovo delle cariche associative, sempre guidata da Ragone e Forti.

IL PROGRAMMA
– La lista metterà al primo posto del programma l’importanza di presidiare adeguatamente il recepimento della Mifid 2 in Italia, nella convinzione che la consulenza offerta dal promotore finanziario è la più completa e idonea a sodisfare le esigenze del risparmiatore. Nel programma ha uno spazio importante il tema di una nuova e specifica forma di previdenza complementare, finanziata con il contributo delle società mandanti e dei promotori. La lista, infine, manifesta l’esigenza di un radicale cambiamento della governance dell’Anasf, per favorire il dialogo tra le varie anime che compongono la base associativa e far contare di più le articolazioni territoriali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Conte (Anasf): “I consulenti finanziari vettori dello sviluppo”

Consulentia22, tutto sull’ultima giornata

Consulentia22: di nuovo in pista. Ecco la seconda giornata

NEWSLETTER
Iscriviti
X