Scende in campo la lista dei pf di Finanza & Futuro

CRESCITA DI ISCRITTI – Le liste in lizza sono diventate quattro. A sorpresa e per la prima volta nella storia delle elezioni per il rinnovo delle cariche associative Anasf si presenta una lista che è totale espressione dei promotori di Finanza & Futuro, denominata “Professionista Consulente. Il Futuro della Finanza”. La decisione di partecipare alla competizione elezione è anche conseguenza della scelta di far crescere il peso dei propri iscritti all’interno della associazione di categoria dei pf. Grazie all’impegno dei colleghi già presenti in associazione, infatti, gli iscritti Anasf di F&F sono passati dai 450 di gennaio ai quasi 800 attuali. La lista è stata sostenuta da quasi duecento firme di pf di Finanza & Futuro e non dichiara apparentamenti con altre liste.

DUE CAPOLISTA – La lista di F&F è snella, quindici candidati in totale, compresi i due rappresentanti. Al vertice delle candidature c’è un binomio formato da un dirigente storico di Anasf, il due volte presidente Carlo Bagnasco, e da una new entry al femminile, la promotrice piacentina Simonetta Bersani (nella foto). La decisione di affidare a una donna la rappresentanza di una lista è una novità assoluta nella storia delle competizioni elettorali Anasf.

IL PROGRAMMA – L’obiettivo dichiarato della lista “Professionista Consulente” è di contribuire a un Anasf indipendente e autonoma nel dialogo con le istituzioni e il mercato. La lista si propone anche di lottare per favorire l’inserimento e il consolidamento dei giovani che si avvicinano alla professione di pf, nella consapevolezza che il ricambio generazionale è uno dei temi più urgenti per la categoria. Infine, “Professionista Consulente” punta sul fronte associativo ad attuare una governance coinvolgente e condivisa, a partire dai comitati regionali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!