Promotori, la rete Bnl oltre un miliardo

OLTRE QUOTA UN MILIARDO – Come anticipato da BLUERATING in edicola (qui il link per sfogliare il numero di luglio), BNL-BNP Paribas Life Banker, la rete di promozione e consulenza finanziaria lanciata dalla banca a maggio 2014, ha superato il traguardo del primo miliardo di raccolta dopo un anno di vita. Un risultato raggiunto grazie al lavoro dei 190 Life Banker ad oggi attivi, integrati nel modello di business “omnicanale” di BNL, che mette a disposizione del cliente un servizio completo e specialistico attraverso lo sviluppo di sinergie tra Agenzie, Private Banker e la banca digitale “Hello bank!”.  La rete dei Life Banker opera nella struttura Sviluppo e Promozione Finanziaria, inserita a sua volta nella Divisione Retail e Private, di cui è responsabile il Vice Direttore Generale di BNL, Marco Tarantola. Sviluppo e Promozione Finanziaria è guidata da Ferdinando Rebecchi.

I NOMI DEI NUOVI INGRESSI
– Continua intanto la crescita della Rete con un’attività di recruiting che punta a selezionare, dal mercato, professionisti di esperienza che sappiano interpretare al meglio il ruolo di consulenti completi. ll network di BNL oggi si arricchisce così di 18 nuovi Life Banker. Si tratta di 5 manager: Paolo Rituale (ex Banca IPIBI) e Raimondo Porcu (da Xelion-Fineco) ricopriranno il ruolo di Recruting Manager; Mauro Baraldi (ex MPS) opererà su Roma; Antonello Acconcia (ex MPS) sarà attivo su Caserta e Giuseppe Tata (da Banca Nuova) si occuperà di Siracusa, Catania e Ragusa.
A questi si aggiungono 11 professionisti fra Executive e Senior Partner: Bedenghi Lorenza e Luca Anceschi (entrambi da Banco Desio) opereranno a Reggio Emilia; Carlo Balzerano (ex Fineco), Luigi Busiello e Gennaro Pontillo (entrambi da Banca Euromobiliare) saranno attivi su Roma; Alessandro Glisoni (da Banco Popolare di Vicenza), Marcello Domenico De Lorenzi (ex Az Investimenti)  e Dante Rosa (da MPS) saranno attivi rispettivamente a Desenzano del Garda, Milano e Brescia. Su Torino si segnalano due nuovi ingressi provenienti da Finanza & Futuro Banca: Elisabetta Beghelli e Fabio Bonzano; Paolo Piccolo (da Fineco) opererà a Napoli. Completano i nuovi ingressi i due junior Luigi Corinaldesi e Gabriele De Santis che saranno Life Banker su Roma e Salerno.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: