Promotori, Invest Banca completa l’acquisto di Millennium sim

INVEST BANCA AL 97,2% – Invest Banca conclude l’acquisto di Millennium sim. La società ha rilevato le azioni della sim detenute dagli azionisti di minoranza, pari al 37,22% del capitale sociale, per un controvalore totale di quasi 2 milioni di euro, salendo così al 97,22%. Il restante 2,78% è posseduto dalla stessa Millennium Sim.

LE TAPPE PRECEDENTI Invest Banca aveva già acquistato il 60% di Millennium Sim nella seconda metà del 2013 dalla Cassa di Risparmio di Bolzano; l’operazione aveva portato la banca di Empoli ad assumere il controllo della società, conosciuta sul mercato per l’attività di trading online.

IL COMMENTO -  “Attraverso questa operazione entriamo a pieno titolo nel settore del trading online dove portiamo una nuovissima piattaforma IB PRISMA messa a punto in questi mesi”, ha spiegato Stefano Sardelli (nella foto), direttore generale di Invest Banca e consigliere delegato in Millennium Sim. “ La nostra decisione è stata guidata da un’attenta analisi del settore e dalla convinzione che ci siano interessanti spazi per l’ampliamento del business. Il nostro lavoro sarà orientato all’inserimento di consulenti e promotori finanziari all’interno di Millennium Sim ed ampliare la gamma prodotti di risparmio gestito sviluppata da Invest Banca.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!