Training class: quali sono i requisiti per accedere all’Albo dei promotori?

RISPOSTA “D” – La risposta esatta alla domanda di ieri – il tema era il price earning ratio – era quella corrispondente alla lettera “D”. La riproponiamo qui di seguito:

Le azioni della società Beta hanno un prezzo di mercato di 10 euro. L’utile per azioneè di 1 euro, mentre i dividendi distribuiti sono pari a 0,5 euro per azione. Qual è il price earning ratio delle azioni della società Beta?
A: 6,66
B: 20
C: 0,1
D: 10

NUOVO QUESITO – La domanda di oggi nell’ambito della nostra consueta training class riguarda i requisiti necessari per iscriversi alla prova valutativa che consente l’accesso all’Albo dei promotori finanziari. Mettetevi alla prova e tornate domani a verificare la risposta:

Il signor Rossi ha frequentato un istituto commerciale senza però conseguire il diplomadi istruzione secondaria superiore. Può partecipare alla prova valutativa per accedereall’Albo dei promotori finanziari?
A: Sì, sempre
B: No
C: Sì, in quanto il diploma di istruzione secondaria superiore è richiesto per iscriversi all’Albo ma non per effettuare la prova valutativa
D: Sì, ma con riserva

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!