La competizione va sui social, “Il Salto di Qualità” lancia il blog e la pagina Facebook

LOTTA A COLPI DI SOCIAL NETWORK – La comunicazione in chiave social é una arma in più per vincere in una competizione elettorale dura e senza esclusione di colpi come quella per il rinnovo delle cariche associative in Anasf, l’associazione di categoria dei pf. Ci ha puntato forte la Lista 3 “Il Salto di Qualità: Consulenti per il Cambiamento“, la coalizione che annovera tra i propri candidati promotori di Allianz Bank, Azimut, Fideuram e di vari altri intermediari,  che ha varato una blog e una pagina Facebook collegata per sfruttare le potenzialità di internet così da veicolare messaggi in modo rapido e interagire con il proprio elettorato.

PRESTO ANCHE SU LINKEDIN – Il Blog, che si trova all’indirizzo https://anasfilsaltodiqualita.wordpress.com/ e a cui stata collegata una pagina Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/anasfilsaltodiqualita e prossimamente che sarà anche in un gruppo Linkedin, é frutto di un progetto grafico e di contenuto realizzato da Ferruccio Riva (nella foto), uno dei tre capilista con Drago Biafore ed Elio Conti Nibali,  con il supporto tecnico e realizzativo dell’editor e collega di lista Mario Martino.

LE RAGIONI DEL BLOG. “Con questo Blog e la pagina Facebook”, ha spiegato Riva a Bluerating “siamo voluti passare dalle parole ai fatti: per vivere insieme a tutti i colleghi d’Italia questa idea di evoluzione della specie dal punto di vista professionale, era giusto utilizzare strumenti come questi, al passo con i tempi, che consentano una informazione diffusa, con la possibilità di valutare, discutere, condividere, proporre”. Il Blog é stato ripartito in sei sezioni (“la lista” con tutte le info sui 161 candidati, il “programma”, le “schede monotematiche”, “attività associativa”, “contatti” e “rassegna stampa”) che offrono una panoramica esauriente sulle proposte della liste. Spazio, ovviamente, al dibattito interno sulla pagina Facebook. Da segnalare anche il logo scelto per identificare la lista: una farfalla ispirata al famoso aforisma di Lao Tzu (“Ciò che il bruco chiama fine del Mondo, il resto del Mondo chiama farfalla”). Un aforisma perfetto secondo Riva “per chi è abituato a confrontarsi quotidianamente con la novità del cambiamento, senza averne paura. Questa è la trasformazione derivante dal ‘Salto di Qualità'”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!