Greco: i nostri numeri? Spettacolari. Banca Generali? Straordinaria

LE PAROLE DI GRECO – “In soli tre anni abbiamo realizzato uno dei turnaround più complessi mai avvenuti nel settore assicurativo . Gli eccellenti risultati del semestre testimoniamo come le Generali si siano trasformate – nonostante un contesto eco nomico estremamente difficile – in un gruppo internazionale molto profittevole e solido sotto il profilo patrimoniale, con un ’ offerta di prodotti rinnovata ed innovativa che ci permette di mantenere tassi di crescita del fatturato molto soddisfacenti nella maggior parte de i mercati in cui operiamo”. A parlare è Mario Greco, group ceo delle Generali che oggi a Milano hanno presentato i numeri semestrali (qui la news) a un ristretto numero di giornalisti.

L’UTILE MIGLIORERA’ ANCORA ENTRO FINE ANNO – “Questi risultati”, ha detto, “rappresentano la migliore premessa per l’attuazione del nuovo piano strategico 2015 – 2018 presentato a maggio, basato su una crescita del 50% della generazione di cassa media annua, sulla distribuzione di più di € 5 miliardi di dividendi nei prossimi 4 anni e su una ulteriore riduzione dei costi per € 500 milioni tra 2016 e 2018, con la redditività operativa sul capitale al di sopra del 13%. Ci aspettiamo per la fine dell’anno di migliorare significativamente l’utile netto rispetto al 2014, mantenendo l’elevata crescita della redditività raggiunta al semestre”.

BANCA GENERALI – Il numero uno del gruppo triestino non ha esitato a definire i numeri spettacolari, “vista la situazione da cui partiva il gruppo quando sono arrivato come ceo”, ha spiegato. Quanto a Banca Generali, ha detto, “si tratta di un gruppo gestito magistralmente che fa risultati trimestre dopo trimestre e su cui non abbiamo alcun piano di cessione o di diminuzione della nostra quota.

Ecco il video in cui Greco spiega i risultati semestrali del gruppo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!