Fatca, online le istruzioni definitive per lo scambio di dati tra Italia e Usa

A
A
A
di Diana Bin 11 Agosto 2015 | 09:33
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato sul suo sito web le istruzioni che gli operatori finanziari devono utilizzare per trasmettere al Fisco le informazioni previste dall’accordo Fatca

ISTRUZIONI DEFINITIVE – Arrivano le regole definitive per lo scambio automatico di informazioni tra Italia e Usa. L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato sul suo sito web le istruzioni che gli operatori finanziari devono utilizzare per trasmettere al Fisco le informazioni previste dall’accordo Fatca.

DISPOSIZIONI ATTUATIVE – Nel documento si trovano le disposizioni attuative del decreto ministeriale del 6 agosto 2015, che dà il via ufficiale all’accordo ratificato con la legge 95/2015. Il provvedimento ricalca, in pratica, quanto già previsto nelle bozze. Nulla di nuovo, quindi, a proposito di soggetti interessati, dati da comunicare e modalità di trasmissione.
 
TERMINI – Confermati anche i termini: la comunicazione va trasmessa, in via ordinaria, entro il 30 aprile dell’anno successivo a quello di riferimento delle informazioni; per l’anno 2014, la trasmissione deve essere effettuata entro il prossimo 31 agosto.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X