Methorios Capital ripensa le attività di financial advisory

A
A
A
di Diana Bin 13 Agosto 2015 | 07:10
La riorganizzazione prevede il concentramento delle attività di consulenza finanziaria nel settore del debt advisory in una società ancora da costituirsi.

RIORGANIZZAZIONE – Methorios Capital rivede la sua attività di consulenza finanziaria. Lo ha annunciato la stessa società, spiegando che la riorganizzazione si inserisce nell’ambito “dell’attuazione dei propri indirizzi strategici e nel perseguimento dei propri obiettivi di crescita”. Nel dettaglio, l’idea è quella di “concentrare le attività di financial advisory nel settore del debt advisory in una società ancora da costituirsi”.

UNA NUOVA SOCIETA’  – Una volta creata la nuova società, per cui sono attualmente in corso delle trattative, Methorios Capital vi farà “confluire un ramo d’azienda di una società  terza di  consulenza finanziaria”, che sarà costituito da “un team di  professionisti  focalizzati sul debt advisory e da un  portafoglio di  mandati valorizzabile orientativamente in una quota pari a circa il 20% delle attività  sviluppate da Methorios nel settore dell’advisory, come risultanti nell’ultimo bilancio  dalla stessa approvato”. Se il progetto andrà a buon fine, sottolinea ancora la nota, la nuova società porterebbe a un rafforzamento delle attività di financial advisory di Methorios in tema di servizi relativi a finanziamenti, ristrutturazioni  del debito, emissioni di mini bond e rating advisory”. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Methorios Capital verso la liquidazione

Methorios Capital va verso la liquidazione

Methorios, possibili nuove acquisizioni

NEWSLETTER
Iscriviti
X