Consulenti, come creare il proprio robo advisor su misura

A
A
A
di Daniel Settembre 17 Agosto 2015 | 09:30
In Usa sempre più professionisti si affidano a società specializzate per crearsi un proprio servizio automatizzato e distinguersi da tutti gli altri.

LA FINANZA AUTOMATIZZATA – Il fenomeno robo advisor sta lentamente, ma inesorabilmente, prendendo piede nell’industria del risparmio gestito. E di fianco alle offerte dei colossi del settore, ora negli Stati Uniti sta facendo capolino anche un nuovo servizio per i consulenti finanziari che vogliono sviluppare un proprio servizio automatizzato. Stanno nascendo insomma società specializzate per offrire al consulente la possibilità di crearsi il proprio robo advisor. Secondo uno studio condotto da InvestmentNews, il 3% dei 234 consulenti intervistati ha dichiarato che attualmente offrono una sorta di piattaforma di robo advisor. E alla domanda se avranno intenzione di offrire questo genere di servizio nei prossimi mesi, l’11% degli intervistati ha risposto affermativamente.

IL ROBO ADVISOR SU MISURATradier è una società tecnologica specializzata in servizi finanziari di gestione patrimoniale per imprese start up che crea piattaforme di investimento online per i consulenti. Secondo il suo ceo, Dan Raju, i professionisti del settore scelgono la soluzione fai-da-te e si costruiscono il robo advisor “su misura” per distinguersi da tutti gli altri e differenziarsi dall’offerta tradizionale. I consulenti hanno così la possibilità di costruirsi da zero il servizio nel giro di poche settimane, o scegliere una piattaforma già pronta. Come riporta il sito di InvestmentNews nel panorama c’è anche Wealthbot.io, un nuovo sito per la costruzione dei robo advisor. Secondo il fondatore Gene Kobilansky, in questo modo i consulenti, non solo possono promuovere il proprio marchio, ma evitano costi aggiuntivi che avrebbero dovuto pagare appoggiandosi ad un fornitore di terze parti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Robo advisor vs consulenti, Consob rivela quando il cliente preferisce gli umani

Consulente o robot? Meglio ibrido

Goldman Sachs, 50 miliardi sulla robo advisory

NEWSLETTER
Iscriviti
X