Creval, matrimonio in vista

A
A
A
Daniel Settembre di Daniel Settembre 25 Agosto 2015 | 08:14
Dopo il processo di trasformazione in spa, la banca starebbe valutando la possibilità di un accordo strategico con un altro istituto.

TRASFORMAZIONE IN SPA – Il Creval sta lavorando su due fronti. Da una parte, secondo quanto riporta MF, procede infatti spedito verso la trasformazione in spa, dall’altra starebbe valutando la possibilità di un accordo strategico con un altro istituto di credito. Parola dell’amministratore delegato Miro Fiordi che ha annunciato che sono in corso valutazioni di consolidamento con alcuni soggetti, confermando poi che l’iter della spa dovrebbe concludersi con l’assemblea del 2016.

LE DUE CONDIZIONI – “Abbiamo annunciato l’iter di trasformazione da popolare in spa. Stimiamo che possa concludersi con l’assemblea di approvazione del bilancio di aprile 2016”, ha spiegato Fiordi. Lo stesso ha detto poi che sta valutando l’eventualità di un merger, ma il matrimonio deve rispondere a due criteri ben precisi. Da un alto un aumento di valore per la banca e dall’altro un business model sostenibile nel tempo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Creval tenta un rimbalzo dal supporto

Credit Agricole, Creval nel mirino

Creval allunga ancora il passo a Piazza Affari. I prossimi target

NEWSLETTER
Iscriviti
X