Zurich Insurance, offerta da 7,6 miliardi di euro per la britannica Rsa

A
A
A
di Redazione 26 Agosto 2015 | 06:53
L’offerta di acquisto potrebbe aprire la strada ad uno dei più grandi accordi del settore assicurativo a livello europeo.

LA NUOVA OFFERTAZurich Insurance alza l’asticella. Il gruppo ha infatti lanciato una nuova offerta per acquistare la britannica Rsa Insurance a 550 pence per azione, pari a complessivi 5,6 miliardi di sterline (7,6 miliardi di euro) e aprendo la strada ad uno dei più grandi accordi del settore assicurativo a livello europeo. Lo ha reso noto la stessa Rsa il cui Cda è pronto a raccomandare la nuova offerta, ma deve ancora definire alcune condizioni della proposta.

LA PROPOSTA AL VAGLIO
– “Questo è il prezzo proposto, sulla base delle nostre ipotesi e a certe condizioni”, ha detto un portavoce della società svizzera. “C’è una visione comune sulla valutazione da parte di entrambe le società e, in linea di principio, il cda di Rsa è pronto a raccomandare di accettare l’offerta”, ha aggiunto. La nuova proposta, inoltre, prevede che gli azionisti di Rsa possano ricevere l’acconto sul dividendo di 3,5 pences annunciato dalla loro compagnia il 6 agosto scorso. Includendo il dividendo, l’offerta vale complessivamente 5,63 miliardi di sterline (8,83 miliardi di dollari). In un comunicato a parte, Zurich indica di riservarsi il diritto di fare un’offerta ad un livello inferiore a 550 pence per azione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Dramma Zurich Insurance, Martin Senn si toglie la vita

Zurich Insurance punta alla britannica Rsa Insurance

Alessandro Proto punta sul settore dei media, ma all’estero

NEWSLETTER
Iscriviti
X