Promotori, Fineco raccoglie 3,4 miliardi in otto mesi

236 MILIONI DI RACCOLTA AD AGOSTO Fineco chiude il mese di agosto con un leggero calo della raccolta netta, scesa dell’8% anno su anno a 236 milioni di euro. Gli afflussi da inizio 2015 si portano così a quota 3,43 miliardi di euro, con un incremento del 31% rispetto allo stesso periodo del 2014, di cui 1,91 miliardi di raccolta gestita (in linea con i primi otto mesi del 2014).

AUMENTANO I CLIENTI – La raccolta netta totale realizzata tramite la rete di promotori finanziari è stata pari a 3,14 miliardi di euro, in crescita del 34% rispetto allo stesso periodo del 2014, mentre il numero dei clienti ha raggiunto quota 1.019, grazie all’acquisizione di oltre 74 mila nuovi clienti dall’inizio dell’anno, in aumento del 12% rispetto al periodo gennaio-agosto 2014.

BROKERAGE Fineco segnala infine il buon andamento dell’attività di brokerage, a seguito della forte volatilità che ha caratterizzato agosto: lunedì 24 la società ha registrato il record storico di 207 mila ordini eseguiti, mentre il mese ha visto un aumento del 40% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

IL COMMENTO DI FOTI – “Anche ad agosto il dato di raccolta è stato estremamente positivo, nonostante la stagionalità e l’eccezionale volatilità che ha caratterizzato il mese”, ha commetato l’a.d. Alessandro Foti. “Il mese scorso abbiamo riscontrato risultati particolarmente brillanti per l’attività di brokerage, registrando la migliore performance giornaliera di sempre in termini di ordini eseguiti. Allo stesso tempo, la rete dei nostri personal financial advisor ha dimostrato la propria professionalità supportando i clienti e gestendo le loro esigenze in un periodo piuttosto complesso”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: