Promotori, le 5 app da mettere al polso

LE APP DA POLSO – Finalmente sbarcato anche in Italia a fine giugno, l’Apple Watch promette ai tanti utenti di avere al polso le funzionalità del proprio iPhone, app comprese. L’iPhone “riconosce” infatti il suo Apple Watch inquadrandolo con la fotocamera. Pochi minuti e telefono e smartwatch risultano collegati. A fare la differenza, nei personali utilizzi dello smartwatch firmato Apple, sono proprio le applicazioni, e gli sviluppatori hanno raccolto la sfida. Migliaia sono infatti le applicazioni adattate per l’orologio intelligente dell’azienda di Cupertino. E non mancano ovviamente quelle strettamente finanziarie. Oltre alle banche, che non hanno tardato a lanciare proprie app dedicate ai clienti, eccone alcune che potrebbero risultare utili per il business del pf.

1. Mint

Come spendere o risparmiare i vostri soldi in maniera intelligente? Grazie a Mint, che con la piattaforma di gestione monetaria ti permette di inserire entrate e uscite e ti incoraggia quando riesci a rimanere nel tuo budget. Inoltre è possibile ricevere promemoria di fatture, ottenere suggerimenti su come ridurre le tasse e risparmiare denaro. Mint analizza le abitudini di spesa quotidiane, dandovi poi consigli sui vari obiettivi di spesa.

2. iBank

Una delle migliori applicazioni di gestione del denaro è ora al vostro polso. iBank controlla la sostenibilità del vostro budget, mantenendo traccia dei vostri investimenti. Sincronizzando i conti, i bilanci e gli investimenti, con iBank si potrà ottenere il controllo completo sulla vostra spesa. È possibile classificare le vostre entrate e uscite, tenendo monitorate così le spese in tempo reale.

3. Moneywiz

Hai le mani bucate? Basta tenere accuratamente traccia delle tue spese per cominciare a guarire. E con Moneywiz puoi farlo anche dal polso. Inoltre, collegando il tuo banking online con MoneyWiz, tutte le transazioni verranno scaricate e classificate automaticamente. E si può tenere tutti i tuoi conti in un unico posto, disponendoli in gruppi e assegnando delle icone ai conti che rappresentano il tuo patrimonio netto.

4. Trello

Lavori in un team aziendale? L’app definitiva per organizzare il tuo lavoro e quello del tuo team ha un’interfaccia da polso comoda ed efficace per gestire notifiche, contatti e scadenze. L’obiettivo è quello di vedere chi sta facendo cosa, capire quali sono i carichi di lavoro e le urgenze per i singoli progetti. Con la possibilità di pianificare il lavoro anche delle settimane successive.

5. Invoice2go

Per gestire al meglio la tua contabilità e inviare fatture velocemente, preservando comunque la privacy dei tuoi dati. Invoice2go offre il modo più semplice e veloce per fatturare, inviare preventivi, contabilizzare, incassare denaro e creare resoconti. A disposizione troverai oltre 20 modelli di fattura tra cui scegliere, facilmente personalizzabili con il logo della società.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!