Promotori, training class: oggi si parla di titoli obbligazionari

RISPOSTA ‘B’ – La risposta esatta alla domanda pubblicata ieri, in tema di sistemi organizzativi degli intermediari, era quella contraddistinta dalla lettera ‘B‘. La riproponiamo qui di seguito.

A norma dell’articolo 12 del provvedimento Banca d’Italia/CONSOB 29 ottobre 2007, in tema di sistemi organizzativi degli intermediari, gli intermediari devono sempre istituireall’interno della loro organizzazione la funzione di revisione interna?
A: No, possono esimersi qualora l’intermediario ottenga specifica autorizzazione dalla CONSOB
B:No, possono esimersi qualora dimostrino che, in applicazione del principio di proporzionalità, sia assicurata la costante valutazione dell’adeguatezza e dell’efficacia dei sistemi, dei processi, delle procedure e dei meccanismi di controllo dell’intermediario
C: No, possono esimersi qualora l’intermediario ottenga specifica autorizzazione dalla Banca d’Italia
D: No, possono esimersi qualora dimostrino che, in applicazione del principio diproporzionalità, il sistema di gestione del rischio d’impresa è costantemente efficace

NUOVO QUESITO – La domanda di oggi nell’ambito della nostra training class dedicata alla formazione dei promotori finanziari riguarda i titoli obbligazionari. Mettetevi alla prova e tornate domani a verificare la risposta.

Il venditore di un future che ha come sottostante un titolo obbligazionario ha aspettative:
A: rialziste sul prezzo dell’attività sottostante
B: di stabilità dei tassi di interesse
C: ribassiste sul livello dei tassi di interesse
D: ribassiste sul prezzo dell’attività sottostante

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!