Veneto Banca arriva su Apple Watch

BANCA DA POLSO Veneto Banca sbarca su Apple Watch e diventa “banca al polso”. L’app BankUp Mobile Banking lanciata in primavera dal gruppo di Montebelluna è infatti la prima sul mercato europeo a consentire il “prelievo facile”, cioè senza card, lasciando il proprio cellulare in tasca o in borsa: il codice monouso viene generato direttamente sul nuovo orologio Apple e i clienti possono ritirare il contante agli sportelli atm del gruppo (Veneto Banca e Banca Apulia) senza dover estrarre lo smartphone. Dall’Apple Watch è inoltre possibile accedere ai propri conti correnti, ai saldi, ai movimenti – per i quali è stata creata un’interfaccia ad hoc – e alle spese eseguite con carta di credito e prepagata, anche filtrandole per periodi o per entrata e uscita.

ALTRE NOVITA’ – L’accesso a BankUp Mobile è possibile anche attraverso il riconoscimento dell’impronta digitale, grazie alla tecnologia Touch ID già utilizzata per le disposizioni di pagamento. E non è finita qui: con il nuovo rilascio sono state messe a disposizione altre tre novità: l’implementazione del circuito Zac, con cui si può scambiare denaro con persone delle quali non si conosce l’Iban ma solo il numero telefonico; la facoltà di scaricare le carte prepagate sui conti correnti desiderati; la riesecuzione di pagamenti storici già effettuati.

IL COMMENTO
– “BankUp Mobile si sta dimostrando uno strumento sempre più apprezzato”, ha commentato Fabio Momola (nella foto), direttore operations del gruppo Veneto Banca. ”L’abbiamo integrata per le tre piattaforme iOS, Android e WindowsPhone e oggi, con l’arrivo su Apple Watch, i nostri clienti potranno sperimentare per primi in Europa un nuovo modo di usufruire dei servizi bancari, comodo, immediato e allo stesso tempo sicuro”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!