Promotori, training class: oggi parliamo di pianificazione finanziaria

A
A
A
di Redazione 2 Ottobre 2015 | 13:38
La risposta esatta alla domanda pubblicata ieri, riguardante l’eventuale violazione degli obblighi di riservatezza, era quella contraddistinta dalla lettera ‘B’.

RISPOSTA “B” – La risposta esatta alla domanda pubblicata ieri, riguardante l’eventuale violazione degli obblighi di riservatezza, era quella contraddistinta dalla lettera ‘B‘. La riproponiamo qui di seguito.

Quale sanzione viene specificamente prevista per il promotore che, in ordine alle informazioni relative alla clientela di cui sia venuto a conoscenza nell’esercizio della sua attività, non ne mantiene la riservatezza?
A: Sanzione amministrativa pecuniaria da 2.000 a 200.000 euro
B: Sospensione dall’Albo da uno a quattro mesi
C: Richiamo scritto
D: Radiazione dall’Albo

NUOVO QUESITO  – La domanda di oggi, l’ultima della settimana nell’ambito della nostra training class dedicata alla formazione dei promotori finanziari è dedicata alla pianificazione finanziaria. Mettetevi alla prova e tornate domani a verificare la risposta.

La signora Rosciani, durante un incontro con il proprio promotore finanziario, dichiara di essere interessata ad un futuro acquisto di una casa al mare e di voler investire oggi 100.000 euro allo scopo di ottenere un montante futuro con il quale acquistare l’immobile. La signora non ha però idea di quale sarà il costo dell’immobile e non è ancora in grado di stabilire la data futura dell’acquisto. In termini di pianificazione è possibile affermare che:
A: al fine di esprimere un giudizio sulla operazione, il promotore finanziario dellasignora Rosciani necessita di una sola informazione aggiuntiva, rappresentata dalladata nella quale la signora intende acquistare l’immobile
B: la signora Rosciani ha espresso un desiderio ma non ha formulato un precisoobiettivo di investimento
C: il promotore finanziario della signora Rosciani deve sconsigliare l’acquisto dellacasa al mare in quanto difficilmente realizzabile con la somma a disposizione
D: il promotore finanziario della signora Rosciani deve incentivare l’acquisto della casaal mare in quanto facilmente realizzabile con la somma a disposizione

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Consulenti finanziari, training class: mettetevi alla prova con il codice deontologico Anasf

Consulenti finanziari, training class: mettetevi alla prova con il risparmio amministrato

Consulenti finanziari, training class: mettetevi alla prova con la prova valutativa

NEWSLETTER
Iscriviti
X