Controlfida “à la carte” in Banca Generali

A
A
A
Gianluca Baldini di Gianluca Baldini 19 Ottobre 2015 | 08:50
Nel “menu” di Banca Generali da oggi sarà anche possibile acquistare due nuovi fondi targati Controlfida: si tratta del Delta Ucitis Fund (azionario), del super Discovery (Mercati Emergenti) e del Delta defensive (absolute return).

I FRUTTI DELL’ACCORDO – Dopo gli accordi per una delega di gestione da Banca Generali con un comparto ad hoc per gestire la volatilità in Bg sicav, la società svizzera Controlfida, specializzata nelle gestioni alternative con obiettivi di rendimenti azionari abbinati a un basso profilo di rischio, viene distribuita con nuovi fondi anche a “la carte” dalla banca del Leone.

I NUOVI PRODOTTI –
Viene infatti ampliata la gamma di prodotti dall’asset manager specializzato nelle gestioni alternative con il Delta Ucitis Fund (azionario), il super Discovery (Mercati Emergenti) e il Delta defensive (absolute return). I primi due hanno come obiettivo di perseguire il 100% del movimento al rialzo dei mercati, limitando però al 50% i movimenti al ribasso grazie alla strategie attive e a strumenti a tutela delle inversioni di trend. Il delta defensive punta invece a rendimenti assoluti, con una strategia che guarda alla monetizzazione della superficie di volatilità degli indici azionari. Ha sviluppato una gamma completa di fondi “alternatives” che permette di perseguire rendimenti azionari con un profilo di rischio più basso.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Banca Generali, raccolta al raddoppio ad aprile

Generali, premi da primato

Banca Generali: Mossa e Zacconi tra presente e futuro

NEWSLETTER
Iscriviti
X