Banca Ifigest si rafforza con Andrea Scauri

NUOVO INGRESSO – Banca Ifigest, banca privata indipendente attiva nelle gestioni patrimoniali per clientela privata ed istituzionale, rafforza il team di gestione milanese con l’arrivo di Andrea Scauri, professionista che vanta una lunga esperienza nel settore industrial.

LUNGA ESPERIENZA – Andrea Scauri, 41 anni, una laurea in Economia conseguita presso l’Università Bocconi, ha iniziato la sua carriera lavorativa nel team di investment banking di Salomon Smith Barney (Citigroup) in qualità di analista equity e poi, come analista focalizzato sui tassi di cambio e di interesse, nella divisione Private Banking di Banca Akros per la quale poi si è occupato delle mid e small cap. Nel 2006 entra in Mediobanca proprio per occuparsi del segmento delle piccole e medie imprese fino ad essere nominato Director nel team Industrial che copre le società italiane dell’Oil&Gas e il settore dei Capital Goods. Andrea Scauri gestirà un comparto della SICAV lussemburghese di Pharus Management, per il quale Banca Ifigest ha ottenuto il mandato di gestione e che investirà in azioni del Sud Europa. L’arrivo di Scauri si inquadra nell’ambito di un piano di crescita e di rafforzamento di Banca Ifigest che ambisce a diventare una ‘boutique bancaria’ di riferimento nella gestione dei patrimoni per la qualità del servizio e per la professionalità delle proprie risorse.

COGLIERE LE MIGLIORI OPPORTUNITA’ – “Siamo felici di ampliare la nostra squadra con un professionista come Andrea – ha commentato Gianni Bizzarri, amministratore delegato di Banca Ifigest – che ha acquisito una importante esperienza grazie a una lunga carriera nel settore del risparmio gestito. Grazie alla gestione “attiva” e a una diversificazione degli investimenti e della strategia, i nostri gestori sono in grado di cogliere le migliori opportunità in tutti i principali mercati finanziari. Scauri darà un contributo importante all’attività di gestione e ci permetterà di migliorare ulteriormente i servizi offerti”. “Sono estremamente entusiasta di unirmi al team di gestione di Banca Ifigest – ha aggiunto Andrea Scauri – una realtà indipendente, in forte crescita, che si sta consolidando nel panorama italiano della gestione dei patrimoni. La sfida è quella di cogliere le migliori opportunità che i mercati finanziari presentano, attraverso il lancio di un nuovo fondo focalizzato sul Sud Europa, contribuendo ad incrementare ulteriormente il know how e il track record di Banca Ifigest presso gli investitori”. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: