FinecoBank, la raccolta netta cresce del 33% nei primi nove mesi

INCREMENTO DEL 33% SUI NOVE MESI – Nei primi nove mesi dell’anno FinecoBank ha registrato una raccolta netta totale pari a  4.088 milioni di euro, con un incremento del 33% rispetto allo stesso periodo del 2014. Nel solo mese di ottobre la raccolta netta è stata pari a 375 milioni di euro (+26% anno su anno). La raccolta gestita nei primi dieci mesi dell’anno ha raggiunto quota 2.109 milioni di euro, mentre la raccolta amministrata si attesta a quota 550 milioni di euro e la raccolta diretta a 1.429 milioni di euro, a conferma che un modello diversificato, caratterizzato da un’ampia e articolata gamma di prodotti e soluzioni, è particolarmente apprezzato dai clienti, soprattutto nelle fasi di mercato più incerte.

92MILA CLIENTI IN PIU’ – La raccolta netta totale tramite la rete di promotori finanziari è stata pari a 3.723 milioni di euro (in crescita del 34% rispetto allo stesso periodo del 2014). I clienti totali a fine ottobre erano oltre 1.033.000: sono stati acquisiti oltre 92 mila nuovi clienti dall’inizio dell’anno, in aumento del 7% rispetto al periodo gennaio-ottobre 2014.

STIMOLO ALL’ECCELLENZA – Alessandro Foti, amministratore delegato e direttore generale di Fineco, dichiara: “Siamo particolarmente soddisfatti di questo risultato, sia perché conferma un’ottima crescita rispetto allo stesso dato di un anno fa, sia perché dimostra che i nostri clienti sono diventati sempre più attenti e interessati ad una gestione seria e sofisticata dei loro risparmi. Questo è ancor più evidente nelle fasi di mercato complesse come quelle che stiamo attraversando. Si tratta di un tema sfidante che Fineco ha iniziato ad affrontare da molto tempo e che rappresenta un continuo stimolo all’eccellenza del servizio di consulenza”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: