Promotori, training class: oggi parliamo di fondi pensione

RISPOSTA “D”- La risposta esatta alla domanda pubblicata ieri, in tema di società di gestione del risparmio, era quella contraddistinta dalla lettera D. La riproponiamo qui di seguito.

Cosa comporta il difetto dei requisiti richiesti agli esponenti aziendali di una società di gestione del risparmio secondo quanto disposto dall’art. 13 del decreto legislativo 24 febbraio 1998 n. 58?

A: La sospensione dalla carica da uno a quattro mesi
B: La sospensione fino a che non si rientri in possesso di tali requisiti
C: Una sanzione pecuniaria stabilita dalla CONSOB
D: La decadenza dalla carica

NUOVO QUESITO – La domanda di oggi nell’ambito della nostra training class dedicata alla formazione dei promotori finanziari riguarda i fondi pensione. Mettetevi alla prova e tornate domani a verificare la risposta.

In caso di cessazione dell’attività del datore di lavoro che abbia costituito un fondo pensione nell’ambito della singola azienda:

A: il fondo continua a essere gestito dalla SGR di riferimento senza la possibilità diversarvi contribuzioni
B: spetterà alla rappresentanza sindacale all’interno dell’azienda individuare un nuovo fondo nel quale far trasferire la posizione
C: spetta al ministero del Lavoro e delle Politiche sociali nominare, su proposta della COVIP, un commissario straordinario che proceda allo scioglimento del fondo
D: si seguiranno le direttive individuate caso per caso dal presidente della COVIP

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!