UniCredit, al via il Progetto Sandokan

A
A
A
di Chiara Merico 13 Novembre 2015 | 16:42
Trattativa in esclusiva con un consorzio formato da Pimco global asset manager, GWM specialista immobiliare e Finance Roma.

TRATTATIVA IN ESCLUSIVAUniCredit ha avviato una trattativa in esclusiva con un consorzio formato da Pimco, global asset manager, GWM, specialista immobiliare e Finance Roma, specialista di gestione del credito e sviluppo immobiliare, per realizzare una piattaforma a lungo termine.

PRESTITI GARANTITI DA REAL ESTATE – Il progetto, denominato “Sandokan“, nasce per gestire un selezionato pool di prestiti garantiti da real estate con un orizzonte temporale di medio-lungo termine. La piattaforma consentirà di incrementare il valore prospettico delle iniziative immobiliari del portafoglio conferito attraverso una gestione maggiormente proattiva degli asset, l’attuazione di soluzioni innovative e l’apporto di nuova finanza in caso di necessità.
La partnership Sandokan si focalizzerà su un perimetro iniziale di circa 1,2 miliardi di euro di crediti, e la sua messa in opera non comporterà il deconsolidamento dei rischi dal portafoglio del gruppo UniCredit.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Trimestrali, UniCredit: robusta crescita commerciale e redditività solida

Unicredit-Mps, la mossa di Orcel

Unicredit, la catena del comando

NEWSLETTER
Iscriviti
X