Efpa Italia, il programma del meeting 2017

Avanzano i preparativi per il meeting annuale di EFPA Italia che si terrà il prossimo mese al Lido di Venezia. Il 12 e il 13 ottobre il Palazzo del Cinema  aprirà le sue porte al consueto evento annuale organizzato dalla filiale italiana dell’associazione europea dei financial planner. L’evento varrà come accredito di 12 ore sia per la Certificazione EFA– in modalità A – sia per quella EFP.

EFPA Italia, insieme a numerosi partner, ha messo insieme un nutrito programma che può essere consultato ora, nella sua interezza, al sito www.efpaitalia-eventi.it oppure nel file allegato in fondo a questo articolo.

Oltre alla formula degli Active Learning, sessioni di apprendimento a cura dei singoli sponsor che le hanno sottoscritte, e ai workshop delle case di gestione, il programma prevede due momenti formativi. Il primo sarà un seminario, “targato” EFPA Italia, e tratterà della sostenibilità degli investimenti, analizzando gli aspetti metodologici e i criteri di classificazione dei diversi prodotti presenti sul mercato. Il secondo, invece, sarà una tavola rotonda che porrà al centro la professione, esaminandone la sostenibilità e le direttrici di crescita in un contesto in profondo cambiamento.

Uno spazio sarà inoltre dedicato all’analisi dello stato dell’arte, con la pubblicazione dei risultati della ricerca condotta dagli specialisti di Gfk su quale sia il ruolo attuale del consulente finanziario. Una ricerca che Efpa ha promosso a livello europeo, con il contributo dell’organizzazione rappresentativa degli intermediari finanziari FECIF e dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. Durante il secondo giorno il Meeting di EFPA Italia riserverà una sorpresa: al termine della presentazione della relazione conclusiva dello European Think Thank, sarà svelata una novità per i Professionisti Certificati che al momento rimane top secret.

CLICCARE SUL FILE ALLEGATO PER CONSULTARE IL PROGRAMMA DEL MEETING EFPA

[pdf-embedder url=”https://www.bluerating.com/wp-content/uploads/sites/2/2017/08/Copia-di-EFPA-Italia-meeting-2017-Programma.pdf” title=”Copia di EFPA Italia meeting 2017 – Programma”]

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!