Banca Euromobiliare, arrivano sette nuovi private banker

SETTE INGRESSI – Sette nuovi private banker sono stati reclutati in Banca Euromobiliare, società del gruppo Credem specializzata nella gestione dei grandi patrimoni, guidata dal direttore generale Giuseppe Rovani con Francesco Ferrarini responsabile del private banking. L’obiettivo è proseguire nella strategia di sviluppo sulle piazze ad elevato potenziale di crescita per la clientela private.

ESPERIENZE PLURIENNALI –  Nel dettaglio, sono entrati a Torino Bruno Gachet, Gabriele Rosani e Matteo Bianchi; a Roma Cristina Mannoni; a Udine Tiziana Pagotto, Tiziana Selenscig e Flavio Seccardi. Bruno Gachet ha una ventennale esperienza nel settore del private banking maturata in Prime Consult Sim e successivamente in Banca Monte dei Paschi di Siena, in cui ha operato dapprima nella sede di Montecarlo, successivamente nell’area commerciale per arrivare a ricoprire il ruolo di responsabile del centro private di Torino ed entrare, infine, nella filiale di Banca Cesare Ponti del capoluogo piemontese. Gabriele Rosani è entrato in Banca Monte dei Paschi di Siena nel 1992 occupandosi di privati e imprese e successivamente di clienti private come responsabile dei centri private di Torino e di Alba (CN). Successivamente è entrato in Banca Cesare Ponti a Torino come private banker e responsabile dello sviluppo per il Piemonte e la Valle d’Aosta. Matteo Bianchi si è occupato dal 2001 dapprima di clientela small business e successivamente private in Banca Monte dei Paschi di Siena per passare poi in Banca Cesare Ponti a Torino come private banker. Cristina Mannoni è entrata nel 1995 in Banca Sella a Roma, l’anno seguente è passata a Deutsche Bank per poi entrare in Banca Nazionale dell’Agricoltura e successivamente in Credit Suisse dapprima come direttore di filiale ed in seguito come private banker. Tiziana Pagotto vanta oltre 20 anni di esperienza maturata in Banca Popolare Udinese ed in Banca Popolare di Vicenza come gestore clientela, responsabile titoli ed infine private banker. Tiziana Selenscig ha iniziato il proprio percorso professionale nel 1987 in Banca Popolare Udinese, oggi Banca Popolare di Vicenza, creando un network di relazioni di elevato standing sulla piazza di Udine. Flavio Seccardi è entrato nel 1977 in BNL come specialista di prodotto per passare poi, sempre in BNL, alla divisione private banking per Udine e Pordenone e successivamente nel private banking di Banca Aletti.

LIVELLO ELEVATO – “Abbiamo focalizzato l’attenzione sul reclutamento di professionisti con una consolidata esperienza nella gestione dei grandi patrimoni perché vogliamo garantire ai nostri clienti un livello di servizio ai vertici del sistema in termini di qualità ed efficienza”, ha dichiarato Francesco Ferrarini, responsabile della rete private banking. “Desideriamo entrare in contatto con professionisti in grado di valorizzare il nostro modello di servizio sviluppato secondo una filosofia private, che si riflette nell’attenzione che dedichiamo nell’interpretare correttamente i bisogni, le aspettative ed il mandato del cliente, nell’approccio alla gestione del risparmio basato su un attento presidio del rischio, nell’offrire soluzioni delle migliori case di investimento a livello globale in assenza di conflitto di interessi”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!