Gruppo Veneto Banca, via altre 40 filiali dal 25 gennaio

Mentre proseguono le attività di preparazione della prossima assemblea dei aoci del 19 dicembre, il gruppo Veneto Banca procede senza indugio nella concretizzazione delle iniziative previste dal recente Piano Industriale e comunica di aver siglato, venerdì 11 dicembre, un accordo con le Rappresentanze Sindacali aziendali valevole per il perimetro italiano del Gruppo (Veneto Banca e Banca Apulia). Si tratta di un passo fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi reddituali volti al rilancio dell’Istituto.

L’accordo prevede, come indicato nelle linee guida del Piano Industriale 2015-2020, la chiusura della seconda tranche di 40 filiali dal 25 gennaio, redistribuendo i dipendenti delle filiali chiuse nelle altre unità organizzative, al netto di chi verrà accompagnato in pensionamento o prepensionamento, la stabilizzazione dei contratti di apprendistato in scadenza al 31 gennaio 2016 e la proroga di 50 contratti a tempo determinato tra quelli in scadenza al 31 dicembre 2015. È prevista inoltre la proroga della Contrattazione di Secondo Livello fino al 31 dicembre 2016.

“In un momento di grande delicatezza per l’azienda abbiamo trovato soluzioni equilibrate e condivise – sottolinea il direttore del personale di Veneto Banca Vania Piccin – che ci permettono addirittura di anticipare  le tappe previste  dal nuovo Piano Industriale, vero trampolino per il rilancio dell’Istituto”. “ La stabilizzazione dei contratti di apprendistato e la proroga dei 50 contratti a tempo determinato è un atto di fiducia verso i giovani- continua Piccin – ai quali il Consiglio di Amministrazione e l’Amministratore Delegato assegnano un ruolo importantissimo nella costruzione del futuro della banca”. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!